Le pagine aziendali su Twitter
Costruire un profilo aziendale su Twitter comporta una serie di attività che devono essere seguite per pubblicizzare on line l’azienda e i suoi prodotti o servizi. Di seguito una serie di indicazioni utili:
- nome: nominare la pagina con il nome dell’azienda;
- immagine: inserire sempre l’immagine “oggetto” della pagina, il logo dell’azienda se si tratta di una pagina aziendale, una fotografia di un prodotto se dedicata agli aggiornamenti di un prodotto e così via;
- biografia: o bio, inserire sempre una breve biografia che in poche parole (massimo 160 caratteri) racconti qualcosa dell’azienda, l’estrema sintesi deve essere coordinata con l’inserimento delle corrette parole chiave;
- background: utilizzare colori di sfondo coordinati con il sito internet e le altre presenze on line dell’azienda;
- accessibilità: rendere la pagina raggiungibile dalle altre presenze on line dell’azienda;
- cercare l’interazione tra la pagina su Twitter e il sito corporate, il blog aziendale e le altre presenze social dell’azienda, un profilo su Twitter è in grado di incrementare notevolmente il numero di accessi;
- pubblicizzare la pagina in tutte le forme di comunicazione dell’azienda (biglietti da visita, etc.);
- aggiornare continuamente la pagina con le news e le promozioni;
- rispondere sempre alle domande degli utenti, in questo modo si creerà più facilmente un rapporto di fidelizzazione con i clienti perchè indice di serietà dell’azienda stessa;
- parole chiave: Twitter da la possibilità di ricercare gli argomenti degli utenti per parole chiave, la quantità di Tweet presenti in rete può essere molto superiore alle aspettative e indurre importanti riflessioni nell’azienda.
Informazioni Aggiuntive
Lemon Factory si occupa di "comunicare" con lo sguardo dei clienti, lavorando al loro fianco e utilizzando tutti gli strumenti della comunicazione personalizzandone forma e contenuto a seconda dei propri obiettivi. La nostra missione è ottenere il risultato atteso dai nostri clienti, offrendo una visione del mercato puntuale ed attenta e ponendo inoltre il web al centro del nostro progetto di comunicazione. Scopri i nostri servizi: web site, pubblicità radiofonica, pubblicità Televisiva, Cartellonistica.
Per qualsiasi informazione telefonare in orario d'ufficio allo 06 9051 9303, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.