Costo per impressione

Il Costo Per Impressione (CPI o CPM, Posto Per Mille impression) è uno dei parametri che nel marketing viene utilizzato per misurare il valore e il costo di una campagna pubblicitaria, comprese quelle di e-marketing. Su internet questo valore viene utilizzato per misurare le performance di link sponsorizzati, banner pubblicitari, campagne su data base di e-mail, e in particolar modo alle e-mail opt-in, ovvero quelle in cui il destinatario del messaggio abbia accettato di ricevere pubblicità sulla propria casella di posta elettronica.
L'impression online si verifica ad ogni caricamento di pagina cui corrisponde il caricamento dell'annuncio pubblicitario. Per la pubblicità online, la terminologia utilizzata e':
- CPC: costo per click;
- CPL: costo per lead (piombo che di solito significa una registrazione gratuita);
- CPS: costo per vendita;
- CTR: click through rate (il numero di clic su un annuncio diviso per il numero di impressioni dello stesso).
Informazioni Aggiuntive
Lemon Factory si occupa di "comunicare" con lo sguardo dei clienti, lavorando al loro fianco e utilizzando tutti gli strumenti della comunicazione personalizzandone forma e contenuto a seconda dei propri obiettivi. La nostra missione è ottenere il risultato atteso dai nostri clienti, offrendo una visione del mercato puntuale ed attenta e ponendo inoltre il web al centro del nostro progetto di comunicazione. Scopri i nostri servizi: web site, pubblicità radiofonica, pubblicità Televisiva, Cartellonistica.
Per qualsiasi informazione telefonare in orario d'ufficio allo 06 9051 9303, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.